Caffè e oroscopo: cosa bere in base al proprio segno zodiacale

Con il passare degli anni sono notevolmente aumentate le varietà di caffè che si possono trovare quando si entra in un bar. Talvolta, però, la vasta scelta può indurre una certa confusione e una difficoltà a scegliere. In questo caso, può venirci in soccorso il nostro segno zodiacale. Già, perché in base alle diverse personalità tratteggiate dall’oroscopo è possibile capire anche cosa e come bere. Scopriamo insieme quindi cosa ordinare in base al nostro segno. 

Ariete 

Partiamo allora con il primo segno: cosa è come devono bere quelli dell’Ariete? A caratterizzare questo segno è la frenesia, un districarsi continuo tra i mille impegni della giornata. Cosa c’è di meglio quindi di una semplice tazzina di caffè, pronta per essere consumata in poco tempo e per fornire la massima energia per affrontare la giornata. 

Toro 

I nati tra il 21 aprile e il 20 maggio sono sempre alla ricerca di novità. Scoprire è l’attività che preferiscono. Quale soluzione migliore quindi del provare un modo del tutto innovativo di bere il caffè. Di cosa stiamo parlando? Dell’abitudine di inserire un quadrato di cioccolato fondente all’interno della bevanda. Si consiglia di assumere questo tipo di bevanda al mattino, in quanto fornisce molta energia. 

Gemelli

Gemelli è un segno forte e coraggioso, ma che necessita della giusta spinta per affrontare i tanti ostacoli che si presentano nella quotidianità. Ecco perché per coloro che sono nati tra il 21 maggio e il 20 giugno non c’è nulla di meglio dell’abbinare il caffè ad una birra fredda, una bevanda strong che consente di far fronte a tutte le sfide. 

Cancro

Emotivi ma allo stesso tempo tenaci, i nati tra il 21 giugno e il 22 luglio si devono indirizzare su una moka, il cui gusto dolce permetterà di soddisfare il lato più sensibile della loro personalità. Allo stesso tempo, questo tipo di bevanda permetterà anche di ritrovare un bel po’ di energia. 

Leone

Per il leone, segno di chi è nato tra il 23 luglio e il 22 agosto, il caffè migliore è il frappuccino, una bevanda semplice e gustosa che può essere consumata in uno dei pochi momenti di pausa di una giornata frenetica. 

Vergine 

Il caffè ristretto può essere la scelta ideale di chi è del segno della Vergine. Questo tipo di caffè infatti permette di gustare al meglio il sapore e di ottenere più energia, due caratteristiche fondamentali per chi è nato sotto questo segno. Tuttavia, il caffè deve essere rigorosamente ristretto. 

Bilancia 

Amanti del buon gusto, i nati dal 23 settembre al 22 ottobre devono ricercare un caffè con proprietà particolari, capaci cioè di far risaltare gli aromi. Ecco perché una buona idea potrebbe essere scegliere un caffè verde, il quale, oltre a offrire un gusto piacevole, possiede anche tante proprietà benefiche.  

Scorpione 

Il cappuccino è il caffè su cui deve indirizzarsi chi è nato tra il 23 ottobre e il 22 novembre. La lentezza e la voglia di vivere le cose con calma si accompagna infatti perfettamente a questa tipologia di caffè. 

Sagittario

Anche per i nati sotto il segno del Sagittario la parola d’ordine è cambiamento e innovazione. I nati dal 23 novembre al 21 dicembre sono amanti delle sfide e delle trasformazioni. In questo caso la soluzione è sperimentare anche con il caffè, trovando sempre nuove combinazioni gustose

Capricorno

Per i Capricorno caffè è sinonimo di relax. Cosa c’è di meglio quindi del godersi una pausa dagli impegni quotidiani con una varietà della bevanda adatta al proprio segno. Quale? Per i nati tra il 22 dicembre e il 20 gennaio può andare bene un caffè con frutto di miscele bilanciate e tostate finemente, una variante unica e deliziosa. 

Acquario

Attenti alla propria forma fisica, per gli acquario il caffè è un vero e proprio rito a cui non possono rinunciare. Le proprietà benefiche della bevanda sono infatti ottime per dare la giusta carica al proprio corpo. Ma quale variante si addice meglio a questo segno? Gli acquario devono indirizzarsi su un classico espresso con tazzine di ginseng, una bevanda particolare per un segno altrettanto particolare. 

Pesci

Chiudiamo con l’ultimo segno, pesci. Chi appartiene a questo segno tende ad accontentarsi, per cui può bastare anche una tazzina di espresso, magari con miscele caramellate per soddisfare la fantasia tipica dei pesci. 

Carrello chiudi